Serate “Il mio viaggio in Valtellina”

Dopo il ritorno dal mio viaggio in Valtellina, il cammino di 400 chilometri che ho affrontato a inizio maggio 2019 per conoscere più da vicino il territorio in cui sono nato, iniziano gli incontri in provincia per raccontare la mia esperienza.

– Il primo appuntamento è in agenda mercoledì 3 luglio 2019 alle ore 21:00 in biblioteca a Livigno, organizzato dal gruppo di volontari della cultura Si parte?! Emozioni in viaggio.
– Venerdì 26 luglio 2019 alle ore 18:00 sarò ospite della biblioteca di Valfurva, in frazione Sant’Antonio.
– Giovedì 8 agosto 2019 alle ore 21:00 sarò alla Latteria di Livigno, nella sala assemblea al piano rialzato.
– Martedì 1 ottobre 2019 (con orario da definire) sarò invece alla biblioteca di Delebio.

Altri incontri sono in via di definizione, dunque aggiornerò di volta in volta questo post in base ai nuovi appuntamenti, che annuncerò sempre anche sul mio profilo Facebook.

Il tema delle serate sarà naturalmente il cammino, presentato con un insieme di parole e immagini. Leggerò un breve racconto sull’identità della Valtellina, accompagnato da alcune fotografie del viaggio, illustrerò il percorso di 17 tappe con l’aiuto di una cartina politica della provincia di Sondrio e proietterò un breve filmato che riassume il senso dell’esperienza.

Il tutto in attesa dell’uscita del libro Il mio viaggio in Valtellina, che sto scrivendo proprio in queste settimane, che sarà pubblicato da Lyasis edizioni di Sondrio e che uscirà nel tardo autunno 2019.

Condividi questo post

Lascia un commento