In esplorazione al Sentiero Gourmet

Nei giorni scorsi, per la precisione giovedì 12 luglio, ho avuto la fortuna di vedere all’opera i professionisti dell’associazione cuochi e pasticcieri di Livigno (ACPL) in occasione dell’evento Sentiero Gourmet 2018.
Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un itinerario enogastronomico a cielo aperto che si sviluppa su un percorso di 5 chilometri tra i boschi della zona Forcola di Livigno, con cinque postazioni dove gustare finger food di alto livello, dagli antipasti ai dolci passando per i primi e i secondi piatti.

Bene, durante la serata ho seguito il lavoro dei cuochi e dei pasticceri dal di dentro, in modo da poter raccontare l’evento da un punto di vista poco esplorato: il loro, ossia di chi sta dietro i fornelli.
Nei prossimi giorni potrete leggere il mio racconto del Sentiero Gourmet sul sito dell’associazione, post che successivamente pubblicherò anche su questo blog. Per ora posso solo anticipare che si è trattato di un’esperienza stuzzicante tra cibo, allegria, passione, tensione e un po’ di pioggia…
A presto!

(La foto che accompagna il post è tratta dal sito Acpl)

Condividi questo post

Lascia un commento