“Slalom”, la biografia di Rocca

thomasLibri

Ora c’è anche la data: dall’8 ottobre 2021 sarà disponibile in tutte le librerie d’Italia e negli store online la biografia ufficiale di Giorgio Rocca, di cui mi sto occupando in questo periodo.
Il volume, dal titolo Slalom. Vittorie e sconfitte tra le curve della mia vita, sarà pubblicato da Hoepli, storico e prestigioso editore di Milano.

In questo libro Rocca – uno degli sciatori italiani più vincenti della storia, capace di vincere in carriera la Coppa del Mondo di slalom, tre medaglie di bronzo ai Mondiali e undici gare nel Circo Bianco – racconta in prima persona il suo amore smisurato per lo sci e la montagna, fatto di tenacia, determinazione e voglia di arrivare.
Pagine dense di autoironia e sincerità, sempre in bilico tra l’azione e l’emozione e tra la gioia e la delusione, per rivivere le esperienze sportive e umane che hanno portato l’ex azzurro a primeggiare sulle piste del mondo, in un’epoca non lontana in cui lo sci alpino era alla disperata ricerca dell’erede di Alberto Tomba.

Tra alcune settimane vi riferirò altre notizie e, magari, potrò svelare anche la copertina del libro e le date delle prime presentazioni. Seguitemi!

(La fotografia che accompagna il post è tratta dalla pagina Facebook della Giorgio Rocca Ski Academy)

Condividi questo post