Presentazione libri a Livigno

thomasLibri

È stato definito il programma della manifestazione estiva “Incontro con l’autore”, organizzata dalla Biblioteca di Livigno in collaborazione con i librai e i cartolibrai locali, tra cui io con il mio sito tomis.it, che propone quattro serate tra luglio e settembre 2021 per promuovere la lettura e far incontrare ai lettori alcuni scrittori italiani.

Si parte mercoledì 21 luglio alle ore 21:00, presso una sala di Aquagranda, con il corridore Marco Olmo e il suo Correre nel grande vuoto (Ponte alle Grazie editore), l’incredibile racconto della sua partecipazione, nel 1996, alla Marathon Des Sables nel deserto del Sahara.

Si prosegue poi mercoledì 4 agosto alle ore 21:00, presso la sala consiliare del Comune di Livigno, con l’alpinista e guida alpina Anna Torretta, che in Whiteout (Hoepli editore) racconta la storia di tre donne diverse per spirito e ambizioni, ma simili per carattere e forza interiore, che lottano nelle avversità della vita per realizzare i propri sogni.

Mercoledì 25 agosto alle ore 21:00, ancora presso la sala consiliare del Comune, sarà invece la volta di Michele Marziani con il romanzo La cena dei coscritti (Bottega errante edizioni), la storia di tre amici classe 1942 che non hanno la minima intenzione di rassegnarsi alla vecchiaia, alla montagna che si spopola e al progresso che avanza.

Infine, sabato 11 settembre alle ore 21:00, sempre in sala consiliare, nell’ambito del “Festival della montagna” 2021 organizzato dal CAI Livigno e dal Mus! Il museo di Livigno e Trepalle, la scrittrice Romina Casagrande presenta il suo nuovo romanzo I bambini del bosco (Garzanti editore), una storia commovente di sentieri, confini, contrabbando e segreti.

Mi raccomando, tenete la serata libera e non mancate: “leggere è il cibo della mente”!

(La fotografia di copertina è tratta da internet, mentre l’immagine all’interno del post è la locandina ufficiale di “Incontro con l’autore” 2021)

Condividi questo post