Libro don Parenti: nuova edizione

thomasLibri

Sono davvero felice di annunciare che a settembre 2021 uscirà la nuova edizione del mio romanzo su don Alessandro Parenti, il famoso parroco di Trepalle protagonista indiscusso, insieme ad altri personaggi, della storia locale del Novecento.

Sempre con il titolo di Un prete in alta quota, il libro sarà ripubblicato da Lyasis edizioni, editore con il quale ho già collaborato e che (grazie davvero!) continua a supportare i miei progetti di scrittura.
Come sapete, questa storia era stata pubblicata nel 2018 da Vel editore in due fortunatissime edizioni, seguite purtroppo dalla chiusura della casa editrice per la scomparsa prematura di Ennio Vanzo, al quale devo riconoscenza eterna non solo per aver creduto nel romanzo ma anche per avermi insegnato molti segreti del mestiere di libraio.

Naturalmente vi terrò aggiornati sul giorno esatto di uscita di Un prete in alta quota, che sarà disponibile in tutte le librerie fisiche e negli store online; e a questo punto anticipo anche che la biografia ufficiale di Giorgio Rocca, intitolata Slalom, uscirà invece per Hoepli editore l’8 ottobre 2021.

Buone letture!

(La fotografia che accompagna il post, proveniente dall’archivio della Biblioteca civica di Livigno, immortala don Parenti impegnato in una discesa sugli sci)

Condividi questo post