“Il libro nel libro nel libro”

thomasLibri

Un libro che nasconde un libro che nasconde un altro libro. Un albo illustrato che è un sottile incastro di situazioni e di paesaggi, dove le avventure sembrano avere sempre lo stesso protagonista: Tommy, in vacanza con i genitori, crede di essersi perso e trova un vecchio libro che racconta la storia del giovane Tommy, in vacanza con i genitori, che crede di essersi perso e trova un vecchio libro che racconta la storia del giovane Tommy, in vacanza con i genitori…

Tre libri in uno e tre storie che sono un’unica storia, ambientata prima al mare, poi in montagna e infine nello spazio, per un epilogo che chiude un libro dopo l’altro in un solo grande abbraccio!

Il libro nel libro nel libro, di Julien Bear e Simon Bailly pubblicato da Il Castoro, è ideale per bambini di tre, quattro o cinque anni.
Una lettura divertente, fantasiosa e ben disegnata. Una storia per viaggiare con la mente prima di poter tornare a viaggiare nei luoghi del mondo; una storia per celebrare la bellezza dei paesaggi, il bisogno di soddisfare la curiosità, la protezione che i bambini cercano nei propri genitori, sempre e ovunque.

Condividi questo post