Giorgio Rocca: la biografia

thomasLibri

Sono davvero contento e onorato di annunciare il progetto di cui mi sto occupando in questi mesi: scrivere la biografia ufficiale di Giorgio Rocca, il grande campione di sci alpino che ha lasciato una traccia indelebile e vincente nella storia dello slalom.

Il libro, che presumibilmente uscirà il prossimo autunno/inverno, sarà pubblicato da Hoepli, cosa che mi fa un enorme piacere dato che l’editore, oltreché prestigioso, è nato in seno a una delle storiche librerie di Milano e dell’Italia intera: la libreria Hoepli, appunto.
Ad assistermi in quest’avventura per me davvero stimolante, oltre a Giorgio e allo staff di Hoepli c’è l’agenzia editoriale Lorem Ipsum e in particolare Alessandra Selmi (agente, editor e scrittrice), che fin da subito ha sposato l’idea far nascere la biografia.

Spero di esserne all’altezza e di riuscire a scrivere, come sto facendo, una storia umana e sportiva densa di azione ed emozione, amore per la montagna e per lo sport; una storia di vittorie e sconfitte, di gioie e dolori, di tenacia e fragilità come lo è la vita di ognuno di noi.

Naturalmente vi terrò aggiornati sull’evoluzione del progetto e sulla data di uscita del libro. Seguitemi!

(La foto di Giorgio Rocca che accompagna il post è tratta dal sito ufficiale della Giorgio Rocca Ski Academy)

Condividi questo post