Giochi, colori e suoni: i libri di Hervé Tullet

Sono divertenti, allegri ed educativi. Piacciono ai bambini, ai genitori e agli educatori. In due parole: sono irresistibili.
Sto parlando dei libri di Hervé Tullet – autore e illustratore francese – e in particolare di quattro titoli editi da Franco Cosimo Panini che sono una bomba! Tanto che anche la nostra libreria, nelle letture per bambini che organizza a Livigno, li utilizza all’inizio degli incontri per rompere il ghiaccio, scacciare la timidezza e stimolare le prime risate.
Infatti, la prerogativa di questi libri è invitare il bambino a pensare in modo creativo, così da sprigionare l’immaginazione e il divertimento.

I titoli sono: Un libro, dove seguire le istruzioni e con le mani riempire le pagine di tante, tantissime palline colorate; Colori, per utilizzare le dita come fossero pennelli e imparare a riconoscere i colori primari e secondari; Oh! Un libro che fa dei suoni, per dare voce ai pallini con ritmi e toni sempre diversi e cantare le parole suggerite; Un gioco, per seguire una linea con il dito e scoprire fin dove arriverà il suo viaggio tra le pagine.

Hai capito? Questi non sono libri da leggere, sono libri attivi: fanno muovere, ridere, soffiare, saltare e urlare, fanno usare le mani e la fantasia. Sono libri per giocare in coppia o in gruppo, con gli amichetti o con i genitori. Sono libri unici e originali, adatti a bambini tra i 3 a i 6 anni e ad adulti creativi e sognatori.

Non perdere tempo: se ancora non li conosci, corri a provarli!

Condividi questo post

Lascia un commento