Editing del nuovo libro

thomasLibri

Un altro passo è stato fatto: ieri ho spedito a Hoepli, l’editore che pubblicherà il libro, la bozza di Slalom – così l’abbiamo intitolato provvisoriamente. Si tratta del racconto della carriera sportiva e parte della vita privata di Giorgio Rocca, il campione di sci alpino ritiratosi dall’agonismo nel 2010.
Ora tocca agli editor della casa editrice milanese leggere il lavoro svolto in questi mesi. Poi, successivamente, in base alle indicazioni apporterò le modifiche necessarie.

Come per ogni autore in questa fase di scrittura, l’emozione e la tensione sono gli stati d’animo predominanti, così come l’incertezza sulla qualità del testo inviato. Così, in attesa del responso, si vive di alti e bassi, di ottimismo e pessimismo, di sogni di gloria e cadute nel fango. Perché il bisogno di conferme positive – e soprattutto di approvazione – è una brutta bestia da domare.

In ogni caso, un altro passo è stato fatto, come detto; anche se non è l’ultimo. Una volta che il manoscritto sarà di nuovo nelle mie mani, ci sarà ancora da lavorare prima che il libro fatto e finito prenda la via delle librerie e dei lettori. Cosa che, presumibilmente, accadrà il prossimo autunno o inverno.

Vi terrò aggiornati…

Condividi questo post