Cerco una fotografia di don Parenti

Come sai, nei mesi scorsi ho scritto un romanzo su don Alessandro Parenti, burbero parroco di Trepalle dal 1929 al 1970. Ho raccontato diverse vicende successe nella nostra valle in un’epoca che ormai sembra lontana secoli, e l’ho fatto attraverso la storia di personaggi sia reali sia fittizi.
Il libro si intitola “Nido d’aquila” e uscirà in estate – probabilmente a metà luglio – per il piccolo editore Vel di Sondrio. Intanto è quasi finito il lavoro di editing al testo grazie all’aiuto di Lorem Ipsum Agenzia Editoriale e grazie all’intervento di alcuni esperti del luogo per le precisazioni storiche.

Ma quello di cui mi sto occupando in questi giorni – insieme all’editore – è la ricerca di una fotografia di don Parenti che possa essere adatta a fare da copertina al mio romanzo. Abbiamo già due, tre immagini che potrebbero andare bene, ma l’ideale sarebbe trovarne altre e poi scegliere la migliore.
Ecco, è proprio questo che ti voglio chiedere: mi puoi aiutare? Hai magari una fotografia di don Parenti nel tuo album di famiglia? Saresti disposto a condividerla, nel caso fosse quella ideale? Se ti va di farlo, contattami attraverso il form di questo blog. Grazie.

(Foto: don Parenti sugli sci. Archivio biblioteca Livigno)

Condividi questo post

Lascia un commento